Nuova luce led nella chiesa SS Pietro e Paolo di Rovello Porro

A distanza di circa 20 anni dalla realizzazione dell’impianto elettrico e di illuminazione artistica, effettuato in concomitanza all’intervento di restauro artistico ed architettonico della chiesa, siamo stati chiamati ad aggiornare quest’ultimo con la nuova tecnologia a Led.

Grazie a queste nuove tecnologie siamo stati in grado di offrire un eccellente risultato in termini di intensità, colorazione e distribuzione della luce, garantendo al tempo stesso un impatto visivo minore dei corpi luminosi e un elevato risparmio energetico.

La temperatura del colore e l’intensità della luce sono stati regolati per adattarsi ed esaltare al meglio il valore artistico e sacro dei capolavori pittorici e scultorei di artisti contemporanei di cui la chiesa si presenta ricca.

Abbiamo dotato il nostro intervento di relamping led di un unico quadro sinottico per consentire una semplice gestione dell’impianto: con pochi gesti si possono accendere o spegnere le illuminazioni in tutta la chiesa o in alcune aree preimpostate.

La realizzazione di questo impianto di illuminazione Led è durata due mesi, durante i quali abbiamo avuto cura di proteggere adeguatamente le opere per evitare qualsiasi possibile danno.

La luce è uno strumento indispensabile per creare la giusta atmosfera, e l’impianto realizzato per la Chiesa di SS. Pietro e Paolo di Rovello Porro ne è la prova.

Cenni sull’edificio:

Nel XVIII secolo l’antica chiesa parrocchiale di Rovello Porro di origine medioevale fu sostituita. Qualche secolo dopo, accorgendosi che la crescente comunità non poteva essere contenuta, nel 1935 iniziarono i lavori per la costruzione di una nuova chiesa, che fu terminata e consacrata nel 1939.

Il campanile che emerge da questo luogo sacro è stato aggiunto a fine anni quaranta, mentre il sagrato era un tempo ciò che restava della vecchia costruzione, demolita completamente nel 1953.

ARS AUDIO s.r.l.
Via Milano 9, Erba (CO)
Telefono: +39 031 3338168
P.I./C.F 02362530137
Iscritti al MEPA, il Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione.
Iscritti nell'elenco telematico dei fornitori di Sintel - ARIA
cross linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram