Installazione sistema per conferenze e streaming audio/video per il Comune di Bernareggio

Ecco come abbiamo trasformato gli incontri comunali in appuntamenti più efficienti e coinvolgenti con tecnologie d’avanguardia.

Il contesto

Per il Comune di Bernareggio, in provincia di Monza e della Brianza, abbiamo realizzato un sistema per conferenze all'avanguardia.

L’esigenza era quella di facilitare la comunicazione con tecnologie moderne e raggiungere un’esperienza conferenziale ottimale.

La nostra soluzione

Abbiamo ideato e sviluppato un sistema personalizzato per le specifiche esigenze del nostro cliente, per dotarlo delle funzionalità avanzate che rendono impeccabile lo svolgimento di incontri come consigli comunali e conferenze in streaming.

Il nuovo sistema consente anche a spettatori e membri della giunta comunale che lavorano in smart working, o che non possono essere presenti fisicamente all’interno della sala comunale, di collegarsi da remoto e partecipare attivamente agli incontri.

I loro interventi saranno immediatamente riprodotti a tutti i partecipanti per un maggior coinvolgimento.

Il sistema include

Abbiamo proposto e successivamente implementato un sistema Dolby Surround, un'installazione all'avanguardia che ha ridefinito il concetto di audio domestico. La tecnologia Dolby Surround è stata scelta per la sua capacità di trasformare lo spazio in un ambiente sonoro tridimensionale, avvolgendo gli spettatori con suoni ricchi e dettagliati da ogni angolo.

  1. Un videoproiettore ad alta definizione, che permette una riproduzione di alta qualità delle immagini sullo schermo, per chi è in presenza.
  2. Una piattaforma esterna per lo streaming audio/video, che consente la trasmissione in diretta delle conferenze a un vasto pubblico online, garantendo una comunicazione chiara e nitida, e una connessione affidabile.
  3. Due telecamere PTZ Full HD con zoom ottico 20X intelligente, che seguono automaticamente il relatore in fase di intervento, assicurando una registrazione video professionale e dinamica.
  4. 18 microfoni (17 per i delegati e 1 per il presidente) completi di basi con tasti a sfioramento per prenotare il proprio intervento e votare in tempo reale. In questo modo la partecipazione dei presenti durante la riunione è facilitata, e le discussioni e le decisioni sono gestite in modo efficiente e ordinato.

Il risultato

Il sistema è stato utilizzato con grande successo durante le riunioni del consiglio comunale e altri eventi, dimostrando ottime prestazioni sonore, tecnologia di elaborazione vocale avanzata e un design compatto e versatile.

Grazie alla piattaforma intelligente e al processore per conferenze DSP completamente digitale in rete, offre una gestione efficace e affidabile delle comunicazioni.

Siamo orgogliosi di aver contribuito alla realizzazione di questo sistema per conferenze all'avanguardia, migliorando significativamente la qualità e l'efficacia delle riunioni e degli eventi del nostro cliente.

La vostra prossima esperienza conference e streaming audio-video

Se desiderate implementare un sistema simile per migliorare le vostre conferenze, contattateci oggi stesso per scoprire quali soluzioni possiamo realizzare su misura, in base alle vostre esigenze.

Stai valutando l’acquisto di un nuovo impianto audio-video?

Scopri come possiamo agevolare il pagamento ed estendere la garanzia del tuo nuovo impianto.
Contattaci adesso
ARS AUDIO s.r.l.
Via Milano 9, Erba (CO)
Telefono: +39 031 3338168
P.I./C.F 02362530137
Iscritti al MEPA, il Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione.
Iscritti nell'elenco telematico dei fornitori di Sintel - ARIA
cross linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram